Mercatini di Natale a Barcellona

Il Natale è alle porte e Barcellona, motore economico di Spagna, si è gia vestita a festa. Le principali strade e non solo, si presentano con illuminazioni meravigliose, che rendono la città ancora più accogliente. Vesping, propone il suo affitto vespa Barcellona per scoprire le strade più belle ed i mercatini più caratteristici.

Il mercatino più antico è quello di Santa Lucia, nella piazza della Cattedrale, nel “barrio gotico”. In questo secolare mercato, punto di riferimento di tutti i barcellonesi, troverai tutto ciò che serve per il Natale. Alberi, addobbi e tutta l’oggettistica natalizia. Il nostro GPS, con l’affitto vespa Barcellona ti guiderà alla scoperta del mercato di Santa Lucia così come alla ricerca di tutti gli altri mercatini. Meno conosciuti, ma altrettanto belli e caratteristici.

Mercatino della Sagrada Familia

Nato nel 1962, come continuazione del mercato di Santa Lucia. Questo mercato inizia alla fine di Novembre e continua per tutta la durata delle feste. Sono presenti circa 100 negozietti divisi in 4 settori. Quello deglia alberi e piante di Natale. Presepi e figure tradizionali. Articoli da Regalo. E per finire, ovviamente, quello del cibo. Il Mercato si trova nella piazza della Sagrada Familia, a circa 50 metri da Vesping, dove troverai il tuo affitto vespa Barcellona.

Mercatino della Gran Via

Il Mercato della Gran Via è un altro classico a Barcellona. Meno turistico ma di grande importanza, si trova nella “Eixample” sinistra. È conosciuto in città come il mercato dei Re magi. Questo mercato, situato appunto sulla Gran Via inizia all’altezza della via Entença e finisce alla via Muntaner. Si divide in due zone. Quella dei giocattoli, dal centro fino a piazza Catalogna. E quella dell’artigianato popolare, dal centro fino alla fine, in direzione Piazza Di Spagna.

Mercatino de la Plaza de la Revolucion”  Barrio de Gracia

Fino ad ora abbiamo parlato dei mercati più famosi. Ci sono a Barcellona, angoli ancora più intimi e nascosti come appunto il quartiere di Gracia. Qui, si svolge la vita più autentica ed artistica della Città. Infatti, a ridosso di Natale, le piazzette del quartiere bohemio, si riempiono di attività, concerti etc.etc. Nella Piazza della Rivoluzione, troverai un mercato con tanti prodotti tipici ed ecosostenibili. Dai giocattoli al cibo “km zero”. L’ambiente che si respira è quello del piccolo paese a 100 metri dal famoso Paseo de Gracia.

Altre attività nei quartieri sconosciuti

Come del resto per tutto l’anno, anche a Natale sono tante le attività ed eventi a Barcellona. A parte le zone più famose e turistiche, ci sono da conoscere tanti altri quartieri interessanti che celebrano ognuno le feste natalizie. Sarria, Pedralbes, Vallcarca e altri, meritano senza dubbio di essere visitati. Quanto o più dei quartieri presenti nelle guide turistiche di tutto il mondo. La vera Barcellona non è racchiusa nelle pagine di una guida. Barcellona ha il potere di stupirti. Questo è quello che noi di Vesping ci proponiamo da sempre. Con l’affitto vespa Barcellona e con il nostro GPS incluso nel prezzo, ti offrimo appunto la possibilità di uscire dai canoni e far tua la città.

Se hai deciso di venire a Barcellona, non perdere questa opportunità.