La Fiera di Santa Lucia a Barcellona

La Fiera di Santa Lucia a Barcellona

Il Natale è vicino e porta con se una ventata di allegria. Barcellona si riempie di luci e colori con i suoi tanti mercatini. La Fiera di Santa Lucia, è sicuramente il mercatino di Natale più emblematico della città. La Fiera di Santa Lucia a Barcellona. Con l’affitto vespa barcellona di Vesping, ti porteremo in giro alla scoperta delle tradizioni autentiche della cultiura catalana.

La Fiera di Santa Lucia è il più antico mercatino di Natale nella storia della capitale catalana. Giunta alla  232esima edizione, si svolge di fronte alla Cattedrale di Barcellona dal 30 novembre al 23 dicembre.

Con circa 300 bancarelle, Troverai  oggetti d’artigianato, figure per presepi e diverse decorazioni tradizionali di Natale. Inoltre, avrai a tua disposizione laboratori e attività festive per tutta la famiglia. Se visiti Barcellona durante il periodo natalizio, non puoi perderti la Fiera di Santa Lucia.

La Festa Di Santa Lucia

Il mercato deve il suo nome a  Santa Lucia, quindi il giorno più importante della Fiera, è il 13 dicembre. In questo giorno, il mercato è dedicato alle tradizionali attività natalizie come narrazione orale e canti natalizi.

Durante la Fiera, avrai tante cose da vedere, come il gigante del “Tió de Nadal”, ovvero la “Caga Tió”. La “Caga Tió”  è una statuetta di legno con il disegno di una faccia sorridente che indossa un berretto  e una coperta.

La tradizione del Natale Catalano

Secondo la tradizione catalana, i bambini devono “nutrire” le loro piccole versioni del Tió  fino alla vigilia di Natale. Quindi li colpiscono con dei   bastoncini, fino a quando “Tió” “caga” regali e cianfrusaglie. Potrai scegliere il tuo personale Tió presso le bancarelle della fiera. portarai in Italia un regalo davvero autentico per i tuoi cari.

Nell’area delle piante e della vegetazione è possibile trovare qualsiasi tipo di albero naturale o artificiale, oltre ai fiori luminosi e belli. La sezione dell’artigianato è un luogo perfetto per fare shopping a Natale. Infatti offre vari tipi di oggetti fatti a mano, tra cui abbigliamento e gioielli.

Con l’affitto vespa Barcellona, ti portimo nel cuore pulsante della “movida” Catalana, della quale ne resterai innamorato.

Il mercato più antico di Barcellona

Il mercato risale al 1786 e ha il suo giorno più importante  il 13 dicembre. Santa Lucia era conosciuta come la patrona delle sarte, dei sarti e dei non vedenti, . Durante questo periodo, questo mercato aveva anche il nome di “fiera delle ragazze”. Perché molte persone credevano che le donne single andassero lì, con i vestiti e gioielli più eleganti, alla ricerca del loro futuro innamorato.

Oggi, la Fira de Santa Llúcia è un luogo magico dove residenti e turisti possono incontrarsi per comprare regali, partecipare alle attività. Potendosi immergersi nello spirito natalizio.

Con il noleggio vespa Barcellona, con navigatore incluso, noi  Vesping saremo felici di farti vivere il Natale nella forma più originale possibile. La Fiera di Santa lucia e molti altri mercati ti stanno aspettando.

Tu che fai, vieni?

Per ulteriori informazioni visita il nostro blog: https://vesping.com/blog/