La mostra di Lee Miller e il Surrealismo in Gran Bretagna. ( Funació Miró)

La mostra di Lee Miller e il surrealismo in Gran Bretagna, arrivano a Barcellona alla Fundaciò Mirò. L’esposizione ti invita a scoprire le attività surrealiste in terra britannica dal punto di vista della fotografa americana Lee Miller. Noi di vesping, con l’affitto vespa Barcellona, ti portiamo fino alla fundaciò Miro. Ti catapultiamo nel surrealismo inglese.

La mostra, evidenzia la relazione tra Lee Miller e il suo compagno Roland Penrose con Joan Mirò, Dalì, Picasso ed altri grandi surrealisti.

Surrealismo

Questo movimento artistico e letterario, nasce in Francia alla fine della prima guerra mondiale. Si ispira alle teorie psicoanalitiche con il fine di riflettere il funzionamento del subcosciente. Lasciando da parte qualsiasi spiegazione razionale. Gli esponenti di questa corrente culturale sono tanti. Dalì, fu senza dubbio tra i più grandi con la sua visione paranoica ossessiva. Così come tra i più grandi, c’è appunto la fotografa Lee Mirrel.

Chi è Lee Mirrel

Modella, artista surrealista, musa, fotografa, corrispondente di guerra. Lee Miller sfugge alle etichette. Era un spirito libero, sempre in movimento. Fotografie straordinarie accompagnate da esaurienti spiegazioni, perfette impeccabili, manifestano la maestria della Miller. La loro perfezione tecnica è capace di trasmettere il calore delle foto dell’album di famiglia. Anche quella fatte come corrispondente di guerra, ne denunciano le atrocità e la quotidianità.

Una vita ricca e piena di interessi, amici eccellenti, interessanti esperienze lavorative, equilibrio, sicurezza, ironia, intelligenza e serenità. È questa l’eredità che Lee ha lasciato nelle sue fotografie e …a noi!!

Se sei a Barcellona in questo periodo o se stai pensando di venirci, noi di Vesping ti consigliamo di non perdere questa grande occasione. Con l’affitto vespa barcellona ed il nostro GPS ti arricchirai di esperienze locali.

Esperienza Condivisa

La fotografa Lee Miller è stata la musa ispiratrice di molti artisti del primo novecento. Infatti, si sono prodotte connessioni artistiche molto produttive. Difatti l’esposizione riunisce questa “esperienza condivisa”. Le suo opere popolate di corpi frammentati e giustapposti, protagonizzano questa mostra di surrealismo britannico.

Adesso sai che anche a novembre ci sono cose interessanti da fare a Barcellona. Certo è che con l’affitto vespa Barcellona di Vesping, la città è nelle tue mani.