Primavera – Estate 2019: cosa fare a Barcellona

Con l’arrivo della Primavera e con l’incalzare dell’estate, Barcellona assume quel carettere magico, che fa innamorare chiunque la visita in questo periodo. Noi di vesping, con il noleggio scooter Barcellona, vi consegnamo le chiavi della città.

Esistono città e luoghi che a seconda della stagione diventano ancora più belli.

Barcellona è decisamente una città calda, estiva. Con la buona stagione, con il caldo, questa città tocca l’apice della sua bellezza. Si perchè, il sole risplende tra i tantissimi  edifici modernisti e rende Barcellona ancora più accogliente e variopinta.

In primavera estate, girare per le strade della città con il nostro noleggio scooter Barcellona ed il nostro indispensabile GPS caricato di percorsi sconosciuti, assume connotati singolari. Che difficilmente potrete trovare altrove.

Con l’arrivo della primavera e poi dell’estate, le giornate si allungano e Barcellona diventa una festa. In tutti i sensi.

Da maggio ad ottobre, l’agenda degli eventi  in città è davvero ricca.

Durante i prossimi sei mesi, ci sarà un susseguirsi di Festival, concerti, esposizioni e feste popolari di quartiere da non perdere.

Con il nostro noleggio scooter Barcellona, vi porteremo fuori dal centro turistico. Vi faremo conoscere la città in lungo e in largo. Vi faremo scoprire l’essenza originale di questa terra meravigliosa, riempendo le vostre vacanze di eventi che altrimenti non avreste modo di vivere.

Il primo grande evento è il Primavera Sound

Barcellona, ​​come sempre, è il posto perfetto per un festival musicale. La Spagna è piena di questi eventi culturali e sicuramente, questa città è la protagonista.

Vesping vuole darvi una rapida recensione del Primavera Sound Festival, così potete comprare i biglietti in anticipo, perché siamo certi che non vorrete perdervelo!

Alla sua diciannovesima edizione, il Primavera Sound è  uno dei festival musicali più famosi al mondo.

… E dov’è Primavera Sound Festival?
Bene, Barcellona ospita questo evento ogni primavera dal 30 di Maggio all’1 di Giugno e offre un’ampia varietà di stili e spettacoli musicali da tutto il mondo, dalla musica indie all’hip hop o all’elettronica.

Per aggiungere un ulteriore fascino, include anche mostre d’arte, fiere gastronomiche e altri tipi di spettacoli in tutta la città in diversi luoghi.

Il Primavera Sound è diventato il festival musicale più popolare della città per il suo formato innovativo in Europa, progettato appositamente per gli amanti della musica.

Se volete sapere il luogo esatto, beh, si trova in un’area aperta chiamata Parc del Fòrum, un luogo enorme che ha un grande auditorium.

Dove comprare i biglietti?
I biglietti sono disponibili online o per telefono. Primavera Sound vende i biglietti attraverso vari punti vendita. Vi consigliamo vivamente di acquistare i biglietti in anticipo in modo da non perdere la vostra band preferita.

I prezzi sono a partire da 180,00€.

C’è un pass per il fine settimana che vi garantirà l’accesso a tutti gli eventi durante il festival.

A proposito del posto
Potete soggiornare in uno degli hotel vicino alla sede, ma si può trovare qualcosa di più economico sapendo che  a soli a 20 minuti a piedi c’è il centro città.

È possibile arrivare al Parc del Fòrum in auto, c’è un parcheggio molto vicino, oppure si può arrivare in autobus con un regolare servizio  che va dal centro città al Forum. Un’altra opzione è la metropolitana, c’è una stazione vicino al luogo del festival.

Se utilizzate un taxi, si spende circa 20€, a seconda dell’ora, dal centro città. Siate consapevoli che a fine serata, dopo il festival, potrebbe non essere così facile trovare un taxi.

In questo caso, può tornarvi davvero utile il noleggio scooter Barcellona di Vesping.

Suggerimenti importanti sul Primavera Sound Festival:
Tenete a mente questi suggerimenti aggiuntivi per godervi una città incredibile, attorno a un evento fantastico nel periodo migliore dell’anno.

Trova l’alloggio giusto prima di partire. Barcellona ha molte opzioni per tutti i budgets.

Non dimenticate il nostro noleggio scooter Barcellona.
Affittate una delle nostre Vespe per rendere unica e completa la tue esperienza.

CIUTAT FLAMENCO 2019  16/31 Maggio (BARCELONA)

Ciutat Flamenco celebra la sua ventinovesima edizione nel 2019, mantenendo il suo impegno per la creazione, l’innovazione e la storia di una cultura musicale radicata nella città sin dal suo inizio.

Per tutti questi motivi, Ciutat Flamenco è stata non solo la vetrina dei grandi nomi e le proposte più interessanti che hanno segnato l’evoluzione del flamenco nel 21 ° secolo, ma anche una guida di nuovi progetti e sfide in consonanza con il tessuto culturale e sociale di una città in trasformazione permanente.

World Press Photo 2019   27 abril – 26 mayo 2019

Come ormai di consuetudine, questa affascinante esposizione fotografica ritorna a Barcellona al CCCB de quartiere del Raval.

Arrivata alla quindicesima edizione, quest’anno si  presenta con il tema : “Le foto importanti”.

La mostra offre  programma di attività parallele e visite guidate a scuole, aziende, gruppi  e al pubblico in generale che arricchiscono la comprensione degli eventi in corso e le funzioni,  e i valori  del fotogiornalismo.

La mostra delle fotografie vincitrici, che inizia il tour mondiale ad Amsterdam, può essere visitata durante tutto l’anno in più di 100 città in tutto il mondo e in 45 paesi, raggiungendo un pubblico globale di oltre 4 milioni di spettatori.

Con il noleggio scooter Barcellona di Vesping, muoversi da una parte all’altra della città sarà un piacere oltre che facile. Nel nostro GPS troverete tutto ciò che occorre per rendere unica la vostra esperienza.

SONAR  18/20 Giugno 2019

Il Sónar Festival ha già pronto il programma della sua 26º edizione, che si terrà a Barcellona il 18, 19 e 20 luglio e che ospiterà oltre 140 spettacoli distribuiti nelle 9 tappe di Sónar by Day e Sónar by Night.

Creato nel 1994, Sónar è un evento culturale pioniero, unico nel suo formato e contenuto. Con un’offerta attenta che combina il gioco artistico e quello tecnologico, il festival diventa un’esperienza globale che va oltre la musica, espandendosi nello spazio dell’innovazione creativa. Un universo sensoriale che ogni anno attraversa tutti i registri e le tendenze della cultura elettronica, dai nuovi ritmi urbani alla celebrazione della musica dance, attraverso sperimentazioni sonore e artisti inclassificabili che trascendono i generi.

L’ultima edizione ha registrato oltre 126.000 visitatori da oltre 100 paesi. Un record. Si prevede per quest’anno un ulteriore incremento, ragion per cui sarà indispensabile munirsi di biglietti, alloggio e tutto ciò di cui avrete bisogno per queste giornate all’insegna della musica.

FESTIVAL GIARDINI DI PEDRALBES

Quando 7 anni fa, un gruppo si sognatori pensava di creare un piccolo festival musicale a contatto con la natura, qualcuno diceva loro di vivere nell’utopia.

Ma come la vita insegna, con amore e determinazione, nulla è impossibile. Oggi questo festival, che si svolge nei Giardini del Palazzo di Pedralbes ha raggiiunto un’importantissima risonanza in tutta Europa. Ed inizia ad affacciarsi al mondo.

Il luogo, è a dir poco meraviglioso. Fa parte di quella Barcellona che un turista difficilmente può raggiungere. Infatti, da quasi 10 anni ormai, non ci stanchiamo di ripetere che esistono 2 Barcellona. Quella turistica, e quella vera. Quella autoctona.

Il nostro noleggio scooter Barcellona trova proprio in questa differenza la sua forza. Vogliamo rendervi partecipi di ciò che accade in città,  facendovene portare un pezzettino nel vostro cuore.

Siamo certi che questo Festival, sarà una delle cose più gradite ed inaspettate delle vostre vacanze.

SANT JOAN  23/24 GIUGNO

La vigilia di Sant Joan (San Giovanni), è sicuramente l’evento barcellonese  più atteso dell’anno. Per chi si trova in città in questa data, sarà una sorpresa.

Infatti, è la notte più “loca” dell’anno. Può essere paragonata alla vigilia di capodanno. Durante tutta la notte (ma anche nei giorni precedenti), i fuochi d’artificio la fanno da padrone.

Per 48h le spiaggie della città ma anche dell costa intera, saranno come ogni anno prese d’assalto da centinaia di migliaia di persone che si riversano per le vie della città a festeggiare il Santo più atteso.

Imperdibile, soprattutto per i più festaioli.

CINEMA ALL’ APERTO A MONTJUIC

Una delle attività più belle, fresche ed emozionanti.

Dal 28 Giugno fino al 2 di Agosto, per diversi giorni a settimana, è possibile accedere con pochi euro al cinema all’aperto del giardino del “Fosso di Santa Eulalia del Castello di Montjuic.

Seduti sul prato, migliaia di persone ogni anno, per questa manifestazione che dal 2003 riceve sempre consensi. È possibile affittare un amaca,  una copertina, o una sedia, oppure semplicemente accomodarsi sul prato. L’organizzazione impeccabile, mette a disposizioni bagni e posti di ristoro ai bordi del giardino.

Prima di ogni film, c’è sempre un concerto d’apertura, incluso nel prezzo.

Col noleggio scooter Barcellona di vesping, ti programmiamo sul GPS il luogo preciso, perchè è molto complicato arrivarci se non conosci realmente la città.

Davvero una gran bella esperienza.

Festival Grec 26 Giugno – 31 Luglio

Il più importante Festival del Teatro di Barcellona compie 42 anni.

Parlando del Grec si parla di una delle migliori mostre di teatro e spettacolo che possono essere viste oggi in tutta Europa.

Il Grec è un emblema all’interno del teatro e, noi di vesping con il noleggio scooter Barcellona  vogliamo mettere in risalto quest’evento davvero singolare.

Ambientato nei più suggestivi spazi e teatri della città, Il Festival Grec è una combinazione di musica, danza e arte di provenienza mondiale.

Se vi trovate in città durente questo periodo, vi consigliamo vivamente di non perdervi questa esperienza

Gay Pride  28/29 Giugno 2019

Ormai da un decennio, Barcellona è la capitale europea del movimento LGTBI.

Riconosciuta in tutto il mondo come come città liberale e progressista, anche quest’anno Barcellona organizza il GAY PRIDE.

Sfilate, manifestazioni ed eventi che vedranno la presenza massiccia di turisti internazionali e non, che non vogliono mancare a questa “due giorni” all’insegna della rivendicazione omosessuale e transgender.

In questi giorni, la spiaggia nudista  della Mar Bella diventa un luogo quasi di culto per chi è vicino al movimento LGTBI.

CRUILLA FESTIVAL 4/5/6 lUGLIO 2019

Anche quest’anno  importanti artisti nazionali e internazionali come The Black Eyed Peas, Kylie Minogue, Foals, Love of Lesbian o Vetusta Morla suoneranno per centinaia di migliaia di appassionati del pop – rock.
In questi tre giorni avrete l’opportunità di vivere la migliore musica in buona compagnia, in uno spazio piacevole situato vicino al mare e con un’atmosfera imbattibile.

 

CIRCUIT FESTIVAL 8/18 AGOSTO 2019

Undicesima edizione del Circuit Festival.

L’obiettivo è quello di far vibrare corpi e menti con la migliore musica del pianeta, riunirsi con amici di tutto il mondo e incontrare nuove persone.

A Barcellona, capitale gay, si vuole anche quest’anno celebrare la diversità, scoprire una città che ha un’infinita offerta di svago e cultura, visitare bellissime spiagge e luoghi incredibili …

Ma, per Soprattutto, Circuit Festival è il luogo in cui i tuoi sogni diventano realtà.

Vi aspettano 11 giorni, pieni di quello che ti piace di più: 16 feste, oltre 40 DJ internazionali e migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Con in nostro noleggio scooter Barcellona, troverai nel nostro GPS tutti i luoghi del Circuit a cui non potete mancare.

 

FIESTA MAYOR DE GRACIA 15/21 AGOSTO 2019

La Festa Major de Gràcia è uno dei più grandi festival estivi di Barcellona.

È organizzato dai vicini e dalle famiglie del distretto che hanno lavorato tutto l’anno per trasformare il quartiere in un posto fantastico.

È una festa importante e antica a Barcellona. Quest’anno, la Festa Major de Gracia si svolge dal 15 al 21 agosto e ospiterà la sua 198a edizione!

Durante questa settimana di festeggiamenti, Gràcia cambia volto e diventa un pittoresco quartiere pieno di colori, attività per famiglie e bambini e concerti gratuiti.

Il nostro noleggio scooter Barcellona vi porterà nelle viscere di questo quartiere. Sicuramente il più affascinante e artistico di Barcellona.

Questo festival nasconde un vero e proprio concorso organizzato tra le 17 strade di Gracia, che solo con materiali riciclati allestiranno anche quest’anno una coreografia come solo Gracia sa fare.

Il tema è diverso ogni anno e non viene rivelato fino all’inizio della festa.

Volete di più? Non preoccupatevi, la Festa Major de Gracia ha più di 500 attività! Visita i luoghi del festival e sicuramente incontrerete qualcosa di magico.

 

Come avrete capito, Barcellona è una città solare, estiva, che con i suoi tantissimi eventi e festival, vi farà innamorare, come succede a migliaia di turisti ogni anno…

… molti dei quali poi, si trasferiranno per sempre in questa accogliente e  fantastica città!