Cosa fare a Barcellona a Capodanno.

Se stai leggendo questo articolo, è perchè stai cercando qualcosa di originale e autentico da fare a Barcellona a Capodanno. Noi di Vesping con il nostro famoso noleggio vespa Barcellona, unito alle nostre esclusive dritte per il tuo viaggio, ti diamo il vademecum del viaggiatore a Barcellona. Attenzione, ho detto viaggiatore!

Anzitutto, ti terremo lontano dalle zone turistiche e dalle discoteche o dai posti di massa. Lasciamo questi luoghi ai turisti convenzionali. Da nove anni ormai, con il nostro noleggio vespa Barcellona e con il GPS organizzato a misura, lavoriamo per far conoscere Barcellona così come la viviamo noi.

Vedere Barcellona significa molto di più che la Rambla e Paseo de Gracia. La città si compone di tanti quartieri e tantissime cose da vedere e da fare. Seguire le guide turistiche comprate in edicola significa limitarsi a quei posti che ti permetterano solo di dire: si io ci sono stato.

Noi abbiamo come obiettivo quello di farti dire e pensare: si, io l’ho vissuta. Questo è il nostro modo di fare turismo. Rendiamo il tuo viaggio unico e lo trasformiamo in una esperienza.

Quindi, lascia spazio alla tua curiosità, vai oltre i limiti imposti dalle proposte commerciali e lasciati guidare da chi vive a 360º e 7 giorni su 7, questa fantastica città.

Per la notte più attesa dell’anno, ci sono molte cose da fare, alcune gratuite, altre a pagamento. Tutte comunque esclusive ed originali. Iniziare l’anno nuovo a Barcellona può essere una gradita sorpresa con il noleggio vespa Barcellona.

Iniziamo da dove cenare

Sappiamo tutti che per il 31 dicembre, trovare un ristorante capace di offrire alta qualità è spesso impresa ardua. Ma non impossibile. Allora, segui i nostri suggerimenti e vai a colpo sicuro.

La Taverna ” El glop” in c/ Sant lluis 24 nel quartiere di Gracia è una scommessa certa. Specialista in paella ( quella nera con seppia e cariofi è la mia preferita) e carne alla brace,  vi accoglie in un ambiente tipico e rustico, dove qualità e cortesia sono di casa. Il vino della casa, il priorat nel “porron” è ottimo ed economico, ed è indicatissimo per accompagnare la tua cena. Da 25€ a 45€ a parsona, la cena sara un successo.

L’Asador de Aranda, quello in Av. Tibidabo 31, tra le ville più belle della città, vi lascera a bocca aperta. Tanto per la location, meravigliosa, tanto per la sua cucina. Personalmente, mi reco in questo posto quando ho voglia di agnello al forno, cotto in antici forni a legna, e comunque mi lascio sempre consigliare dal personale. Questo ristorante è un pò più caro della media, ma la qualità ed il posto lo meritano.

In entrambi i ristoranti, per la notte di Capodanno, bisogna prenotare.

Ovviamente ci sono altri posti molto buoni, ma vista la data, questi due sono di assoluta garanzia. Se proprio sei un turista fai da te al 100%, allora ricorda che devi evitare assolutamente ristoranti sulla Rambla e nei suoi dintorni. Così come da evitare sono tutti quei posti adiacenti alle attrazioni turistiche. Il consiglio spassionato è quello di entrare nel ristorante e vedere che percentuale turistica è presente.

In Generale, quanto più turisti ci sono, peggiore è la qualità.

Che fare nel dopo cena?

Alle fontane di Montjiuc, a Piazza di Spagna dalle 21:30 inizia la vigilia di Capodanno. I giochi di musica e colori prima e tanti concerti poi, ti introdurranno nell’anno nuovo in mezzo ad una folla di oltre 100.000.persone. Moltissimi sono i barcellonesi che dal 2013 decidono di aspettare l’anno nuovo così. È un evento gratuito che sicuramente ti piacerà.

Se invece stai pensando ad una discoteca, allora festeggia il 2019 con Cava Catalano al ristorante e verso l’una della notte vai in discoteca. Ma in quella giusta.

Noi di vesping, con il noleggio vespa Barcellona te ne consigliamo alcune.

L’Otto zutz, in c/ Lincoln 15, a due passi da Via Augusta. Ambiente locale e raccolto, con 3 sale. I migliori DJ del mondo mixano la loro musica hip hop proprio qui. Troverai un ambiente molto festaiolo ma tranquillo, del tutto eterogeneo.

Sala Apolo in c/ Nou de la Rambla 113, nel quartiere del Poble Sec. Questo antico teatro che normalmente ospita i concerti degli artisti più importanti di Spagna e del mondo (tra cui Muchachito Bombo Infierno, Tomasito, Manu Chao, Skatalites, Max Gazze etc.etc) si trasforma dopo la mezzanotte in una discoteca eccezionale. Il tuo divertimento è assicurato.

Il Luz de Gas nella c/ Muntaner 246, e uno dei luoghi modaioli della movida catalana. L’ambiente è raffinato ed esclusivo, dove l’ingresso e le consumazione sono leggermente più care della media. È molto frequente incontrare calciatori del FC Barcelona così come altri personaggi famosi. Ma se ti piace l’ambiente VIP e vuoi concederti una serata lussuosa, iniziando il nuovo anno con ottimi auspici e buoni propositi, allora senza dubbio questo è il posto giusto.  ê importante vestirsi in modo più elegante ed evitare le scarpe da tennis.

Se invece sei un romantico/a, e preferisci iniziare l’anno e dar forza alla tua intimità con il tuo pàrtner (è il mio programma preferito), allora, a seguire trovi i consiglil guisti.

Dopo cena, devi assolutamente andare al Bar Mirablau o al Bar Mirabè, sono adiacenti l’un laltro, nella Piazza del Doctor Andreu. Qui potrai bere degli ottimi drink sulle più belle terrazze della città con Barcellona ai tuoi piedi. La vista è mozzafiato. Potrai goderti i fuochi d’artificio dal punto più alto della di Barcellona con sottofondo musicale lounge.

Se hai preso il nostro noleggio vespa Barcellona, allora, prima di rientrare a casa o in hotel, programma nel GPS il monastero di Pedralbes. ê un luogo meraviglioso. Ti sembrerà di stare indietro nel tempo. Non ci troverai nessuno ed è uno dei posti migliori per iniziare l’anno nuovo a Barcellona.

Come vedi, probabilmente questi consigli ti sembreranno nuovi. Proprio questa è la differenza. Se ci pensi bene, in queste righe e nel noleggio vespa Barcellona di Vesping, ti stai prendendo quasi le chiavi della città. Non abusarne però, perchè Barcellona può creare dipendenza. Te lo dice uno che venne 20 anni fa per un progetto Erasmus e non è mai più andato via.